Always for Luke

Ciao Luca, è da un po’ che stavo lavorando ad un qualcosa di speciale che avevo deciso di dedicarti… Ho cantato e suonato le chitarre tempo fa in questa cover di una ballad dei Bon Jovi, ed oggi ho unito ad essa le immagini più belle che sono riuscito a mettere insieme, immagini che parlano di…

Il grande luminare

  Sono ormai passati diversi mesi dalla tua scomparsa e ogni giorno che passa sento più la tua mancanza. Non sentire più la tua voce anche solo telefonicamente, mi provoca un grande vuoto. Anche se tramite i social ci conoscevamo da tempo, mi sono avvicinato a te personalmente troppo tardi; insieme abbiamo condiviso mille avventure,…

Il maestro delle montagne

  Ciao Maestro, così ti abbiamo sempre chiamato tutti, queste sono le parole più difficili da dire, quelle che non avrei mai voluto scrivere. Sei sempre stato un gran guerriero, un Highlander con un cuore enorme a cui non finirò mai di dire grazie. Grazie per tutte le volte in cui avevo bisogno di aiuto…

Vivere ogni attimo

L’ho conosciuto nel 2014, e dopo tanto letargo nel cuore e nell’anima, il drago mi dice: “Monya, domani partenza all’alba e ritorno a notte inoltrata… meta Andalo… ci sono due posti… vieni?” E io senza pensarci su rispondo “Sì, certamente!”. E così salgo in macchina e mi ritrovo alla guida un montanaro Doc con l’immancabile…

Un’avventura senza fine

  Ciao Luca, grazie per tutti i bellissimi momenti che ci hai fatto vivere, immersi nella natura incontaminata e nell’avventura. Queste esperienze hanno fatto coltivare passioni che ci fanno sentire veramente vivi, e per questo motivo non ti saremo mai grati abbastanza. Ci hai insegnato tanto, non ti dimenticheremo mai.  Matteo Marchionne

Uno spirito libero

  Ho trascorso con Luca momenti stupendi e gliene sono grato, un arricchimento continuo su ogni fronte, dove il gioco non aveva età. Ti senti parte di qualcosa che ti coinvolge nei modi più assurdi, ma senza mai esagerare. Uno spirito libero amante della natura e dell’ avventura fatta di adrenalina e di pace interiore.…

Ci vediamo sulla vetta

  Fin da quando ero piccolo, mi hanno sempre detto: “Sei uguale a tuo zio”. Anche quando non era detto come un complimento… Come quando facevo danni, o non stavo mai fermo. Ma per me, in qualunque caso lo dicessero, ero fiero ed era il migliore dei complimenti. Lo era perché da sempre sono cresciuto…

Escursione a Malga Zirmtal

Erano alcune settimane che il mio amico Nat mi parlava di una splendida escursione da effettuare sopra la Val Venosta alla malga Zirmtal che nel 2014 è stata insignita come la malga più bella dell’Alto Adige. Non resta quindi che partire in direzione Di Ciardes dove poco prima di Castelbello si gira sulla sinistra attraversando…