Ciaspolata a Monte Cucco

Anche per questo week-end Horizon 36 è pronto per una nuova avventura

Anche per questo week-end Horizon 36 è pronto per una nuova avventura:

ci incontriamo a Jesi con Trek & Bike, ore 7.30 e ci dirigiamo verso Monte Cucco per percorrere con le ciaspole o con gli sci da fondo i sentieri dell’Appennino marchigiano che ci regala da ogni angolazione splendidi panorami. Tra l’altro la location scelta  è per me davvero preziosa perché è legata a stupendi ricordi di un periodo davvero felice della mia vita …ritrovarmi in questo posto incantato mi fa rivivere forti emozioni….e per di più sono con i miei preziosi  amici di Horizon 36 e la neve dipinge scorci mozzafiato.

Siamo: Luca, Francy, Nico, Manu, Drago ed io e per questa avventura si sono uniti a noi il mio boss Mauro della palestra Fittnes Square con Sabrina. Il gruppo è davvero numeroso, siamo circa 40 persone, è una splendida giornata di sole e fa davvero caldo. Indossiamo abbigliamento e scarpe appropriate, calziamo le ciaspole (le mie fucsia sono l’acquisto più azzeccato dell’anno) e sfoggiamo i nostri nuovi zaini da trekking, ovviamente firmati Horizon 36.

Ci addentriamo nel bosco, all’inizio un pochino troppo a rilento, ma poi, dopo uno spuntino, recuperiamo sulla tabella di marcia: il percorso oggi prevede 10 km con un dislivello di 400 metri. Per fortuna la neve è ghiacciata, quindi solo in alcuni tratti dove è un pochino più soffice le ciaspole affondano e allora si che si fatica!!! Ma siamo allenati e portiamo a termine il percorso senza incontrare difficolà: tra l’altro Luca ed io veniamo dal sabato trascorso sugli sci ed io la sera precedente ho fatto anche festa con degli amici, ho dormito poco, ma vivere la natura  circondata dagli amici a cui tengo e che hanno la mia stessa lunghezza d’onda è un dono inestimabile a cui non so più rinunciare. A fine ciaspolata ci fermiamo tutti in un bar/ristorante lungo la strada per recuperare un po’ di energie: crescia, affettati, formaggi, patatine fritte, birra …

Torno a casa ancora una volta con il cuore invaso da sensazioni di piacere  e con le pile ricaricate: Grazie Horizon 36….e grazie ai nostri nuovi collaboratori di Trek & Bike per la professionalità, disponibilità e per tutte le spiegazioni sul nostro territorio e soprattutto per la compagnia.

Giorgia